L’Immobiliare De Angelis nasce nel 2003, grazie ad Angelo De Angelis, agente immobiliare accreditato in Terni sin dal 1994. Associati Fiap da anni, operiamo nel territorio ternano tramite le nostre tre agenzie in Corso Vecchio, piazza Buozzi e Via del Rivo.
Prerogative della nostra attività sono la professionalità e la trasparenza in modo da offrire una consulenza completa e qualificata. A tal fine i nostri collaboratori sono costantemente aggiornati riguardo alla normativa immobiliare e all’andamento del mercato.
L’Immobiliare De Angelis fornisce una reale e puntuale valutazione dell’immobile ; ne reperisce la documentazione controllando la regolarità urbanistica, l’assetto catastale, legale e finanziario. Ogni immobile acquisito in vendita viene promosso attraverso il sito istituzionale , la stampa locale, varie riviste di settore, cartellonistica, cartelli in vetrina e depliants. Il possibile cliente viene selezionato attraverso le richieste registrate dall’Agenzia sia attraverso contatto diretto che tramite invio di email o contatto telefonico. I sopralluoghi all’immobile vengono fissati previo attento colloquio con il cliente-acquirente che visiona planimetrie e materiale fotografico. La presentazione dell’immobile avviene in maniera oggettiva e professionale. Le eventuali proposte pervenute sono corredate da somma di garanzia e redatte su modulistica conforme alla normativa e depositata presso la Camera di Commercio di Terni. L’Agenzia provvede all’espletamento di tutte le pratiche inerenti al tipo di operazione in atto: assistenza notarile in caso di compravendita o adempimento alla registrazione in caso di contratto di locazione.
L’Agenzia De Angelis inoltre è in grado di consigliare la collaborazione di professionisti in modo da agevolare il cliente in ogni fase dell’operazione immobiliare:
- consulenti in materia creditizia, in modo da permettere all’acquirente di individuare l’istituto bancario più adeguato, ottimizzando le condizioni di credito ed aumentando la possibilità di buon esito della pratica;
- architetti ed arredatori, per razionalizzare ed abbellire il proprio immobile ;
- tecnici abilitati alla redazione del certificato energetico in conformità alla normativa nazionale ed europea;
- ditte edili referenziate che seguono il cliente dal preventivo (indicante in modo puntuale e preciso l’investimento economico), alla ristrutturazione effettuata a regola d’arte, all’opportunità di richiedere eventuali detrazioni fiscali.